G&G Idee e Soluzioni

DIVERSITYDiversity & Inclusion

Unicità e confronto i nostri pillar.
Diversity & Inclusion

La valorizzazione dell'unicità al centro del nostro agire quotidiano

G&G Idee e Soluzioni si impegna costantemente per implementare una policy che favorisca la diffusione della cultura della valorizzazione delle diversità nei processi e nell’agire quotidiano attraverso la creazione di un approccio condiviso orientato alle relazioni umane.

L’obiettivo è costruire insieme un ambiente sicuro e positivo nel quale sia possibile esprimere la propria unicità e conoscere e confrontarsi con le ulteriori specificità presenti. Dall’esplorazione e dal confronto con l’altro si generano idee e nuove visioni che possono sostenere il miglioramento continuo dell’azienda e di ogni persona dell’organizzazione.

Valorizzare le diversità significa cercare, riconoscere e sostenere il talento unico di ognuno, capace di portare nuove prospettive, opportunità di crescita e di sviluppo per tutti.

Questi orientamenti costituiscono un pillar di G&G IES e sono un punto nodale nello sviluppo dei processi organizzativi e nell’agire quotidiano.

L’impegno di G&G IES in 5 pilastri

01.

Persone

Ad ogni persona viene chiesto di allenarsi a riconoscere e ad agire sui propri pregiudizi di cui si è consapevoli e meno consapevoli, in particolare nei rapporti con gli altri.
02.

Processi

Stimolare l’inclusione e le diversità per garantire le pari opportunità in tutte le fasi del ciclo di vita lavorativo della persona.

03.

Comunicazione

La comunicazione interna ed esterna mira a diffondere una cultura non omologante evitando una visione stereotipata della società.
04.

Responsabili e Team Leader

Accettare, promuovere e valorizzare la diversità a tutti i livelli e in tutti i contesti per creare un clima di lavoro che promuova confronto, collaborazione e partecipazione dell’altro.
05.

Governance

Monitorare l’evoluzione delle buone pratiche aziendali, tracciare i progressi, implementare politiche volte a premiare l’inclusione e la condivisione dei risultati.